Macinatore (ML)

Il macinatore modello ML funziona attraverso un principio di macinazione basato sulla forza e non sull'urto centrifugo.
Questo gli permette di avere un basso livello di rumorosità, qualità necessaria per permetterne il funzionamento nel rispetto delle normative in vigore e l'installazione in locali in cui ci sia la presenza fissa di operatori. La sua progettazione è stata effettuata tendendo come linee guida l'efficienza lavorativa e la semplicità d'utilizzo. Questo macinatore può essere impiegato per la macinazione di un'infinità di materiali partendo dal legno (travi, bancali, scarti di lavorazione ecc.), fino ad arrivare alla gomma ( pneumatici; ecc..) passando per la carta, la stoffa, il pellame, lamierino di piccolo spessore.
- Tutte le sue parti sono state costruite per facilitarne l'accesso e la manutenzione.

- Il pezzame può essere modificato sostituendo la griglia che può presentare fori da 16 mm fino a 30 mm.
- La produzione oraria sarà determinata dalla scelta della griglia, sostituibile in qualunque momento con poche e semplici operazioni.

Allegato: 

INNOVAZIONI CARATTERISTICHE:

Fiancate di macinazione completamente regolabili ed asportabili per una migliore regolazione nonchè una notevole facilità in caso di riparazioni o revisione, con positive ripercussioni sia in tempo che in denaro.

Fronte macinante dotato di inserti sostituibil con facilità e sviluppati espressamente per ogni singolo utilizzo.

Guide di scorrimento in nylon montate su molle in grado di compensare l'uura del naylon stesso e permettere sempre al corsore di svolgere la sua funzione in maniera pressochè perfetta in opgni stadio della sua vita.

Quadro elettrico di gestione e controllo attraverso PLC dotato di pannello sinottico per rendere sempre chiaro all'utilizzatore tuitte le fasi di funzionamento del macinatore nonchè le eventuali anomalie oltre a gestire le sicurezze presenti sul macinatore.